lunedì 2 settembre 2013

RICOMINCIA IL CAFFE' ALZHEIMER ad Albano Laziale!



Riprende il Caffè Alzheimer  dopo la breve pausa estiva, 

venerdi 13 settembre, sempre dalle 16.30 alle 18.30 

presso il centro diurno “volo libero” via s. Francesco 21/a 
(ex palazzina SIP) Albano Laziale

per partecipare basta telefonare 
  339.71 55 997   -   06.930 19 540  -   349.533 94 65
è un servizio GRATUITO per i cittadini!


All'incontro saranno presenti l'Assessore alle Politiche Sociali neurologo Fauzi Cassabgi e la Responsabile del Servizio Dott.ssa Margherita Camarda per illustrare gli importanti progetti riguardanti l'assistenza alle persone con demenza che diventeranno operativi  già a partire dai prossimi mesi!


Le persone che fino ad oggi hanno partecipato hanno avuto un concreto aiuto nel comprendere i segni clinici, psicologici e comportamentali della malattia e nell’apprendere delle tecniche comportamentali e comunicative efficaci a mantenere la relazione con la persona malata e a fare i conti le sue “stranezze”.



Il clima è sempre informale e conviviale, le persone possono esprimere le proprie domande e i propri dubbi e da quelli sempre si parte per  riflettere e trovare possibili “soluzioni”, non manca allo stesso tempo la possibilità di bere una bevanda calda o fredda e di mangiare uno snack o una fetta di torta portata da una stessa/o partecipante.

Lo conduce sempre il Dott. Mirko Menabue psicologo esperto nella conduzione di gruppi familiari Alzheimer. 
Il progetto cominciato lo scorso aprile è promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali insieme alla nostra Associazione  CPS - Centro per la Promozione della Salute.

Nessun commento:

Posta un commento