venerdì 18 ottobre 2013

L'ALIMENTAZIONE e l'ALZHEIMER ... IMPARARE A MANGIARE BENE TUTTA LA VITA !

 INFORMAZIONI DALL'INCONTRO DEL CAFFE' ALZHEIMER DI VENERDI 11 OTTOBRE

la settimana scorsa abbiamo avuto come gradita ospite la Dott.ssa Ventriglia Serena Biologa Nutrizionista che ci ha guidato alla conoscenza di una molteplicità di punti fondamentali nella alimentazione di una persona a tutte le età con particolare riguardo alle persone che soffrono di demenza senile. 
Di molta attenzione è stata ad esempio la particolare attenzione che bisogna portare nell'assunzione bilanciata di alimenti basici e acidi così come la distribuzione settimanale dei diversi alimenti. 
due piccole notizie per i "golosi" ....  la cioccolata va bene ma con moderazione! :)  .... i fritti è meglio lasciarli perdere ...

La dott.ssa molto apprezzata per la competenza e la chiarezza delle risposte, ci ha anche fornito di una guida cartacea "LINEE GUIDA AD UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE NEL SOGGETTO MALATO DI ALZHEIMER" che chi fosse interessato a ricevere può farne semplice richiesta all'indirizzo di associazione_cps@yahoo.com. 
chi volesse contattare direttamente la dott.ssa trova i suoi riferimenti su questa linea guida.
un caro saluto a tutti
Mirko Menabue

IMPORTANTE! IL PROSSIMO APPUNTAMENTO E' VENERDI 25 OTTOBRE SEMPRE ALLE 16.30 - continueremo a parlare delle tecniche riabilitative cognitive. passate parola !

Nessun commento:

Posta un commento